Ci sono state riferite  situazioni non consone alla buona educazione e a regole del vivere civile.

Benché riferite a sconosciuti e in alcun modo riconducibili alla nostra associazione, vogliamo  dissociarci e al tempo stesso condannare certi comportamenti.

Si ricorda che siamo in uno stato di diritto per cui ogni cittadino (e i suoi diritti) è tutelato dagli organi istituzionali previsti dalla legge.

Abbiamo più volte ribadito il MASSIMO RISPETTO  DELLE AUTORITA ED ORGANISMI A CUI CI SIAMO RIVOLTI (nonchè la massima fiducia). 

 

Informiamo che nella sezione del sito : “pagine della memoria”, abbiamo pubblicato un profilo del maestro Battista Antero Vaj nei ricordi di Angelo Guattari

Maestro che insegno alle scuole elementari del nostro paese. Di origini piemontesi insegno nella vecchia scuola elementare a San Rocco (che poi divennero le medie). probabilmente è stato il primo maestro ad entrare nelle nostre attuali scuole elementari, di cui tanto stiamo parlando.

Non abbiamo scritto altro perchè descritto in maniera eccezionale da Angelo Guattari nell’articolo pubblicano sul Giornale “centro Storico” nel gennaio 2004. Ringraziamo  Alessandro Cresti, direttore del Giornale Centro Storico ed Angelo per questo bel ricordo di un personaggio che oggi sarebbe utile e bello avere tra noi.

a QUESTO LINK POTETE SFOGLIARE IL GIORNALE, INGRANDIRE LE PAGGINE E LEGGERE   VAI ALL’ARTICOLO