Comunichiamo che a seguito di alcune segnalazioni ricevute da cittadini, il cancello che esattamente un anno fa avevamo prodotto con l’ausilio dell’Intelligenza artificiale è divenuta realtà.

Durante lo scorso week end, durante il giorno, è stato chiuso con il chiavistello che vi avevamo mostrato ed è stato presidiato da un guardiano privato.

Di fatto i privati stanno esercitando questo presunto diritto in barba alle dichiarazione stampa e sui social (vedi dichiarazione della scorsa estate) dell’amministrazione Comunale ed in primis della Sindaca che aveva annunciato anche un incomprensibile esproprio della strada.

Dichiarazioni ad oggi non riscontrate da fatti concreti.

Andremo a verificare di persona nel prossimo week end , ma è evidente la totale violazione dei diritti dei cittadini in quanto sul tratto di strada esiste quantomeno una dichiarazione di uso pubblico risalente agli anni ’70 che non piò essere superata con una prova di forza e arroganza dei privati.

La totale indifferenza dell’Amministrazione comunale che non ha voluto rivendicare la proprietà pubblica della strada e conseguente accettazione di quanto sta accadendo è sancita dal fatto che ad oggi non sia stata emessa alcuna ordinanza di limitazione del traffico sul tratto di strada in oggetto .

Riavvieremo la petizione online che ipotizzando un tale esito, non avevamo chiuso ed è ferma ad oltre 20 mila firma.

Sindaca e Amministrazione comunale dovranno spiegare ai oltre 20 mila firmatari di cui oltre 3 mila di San Felice Circeo, le motivazioni di questo atteggiamento.

Invitiamo i cittadini a far sentire la loro voce , presidiare e non cedere alle prepotenze. Ribadiamo che per noi la strada è pubblica a pieno titolo.

Centro storico la ringhiera Circeo - Il Fortino
cancello via delle batterie montato
Strada delle batterie
Sulla Strada delle batterie interrogazione parlamentare dell’on. Zaratti