A settembre lo scorso anno lanciammo una raccolta di fondi su un conto corrente dedicato per sostenere le spese legali.
Per obbligo di trasparenza, alleghiamo fattura con resoconto delle spese extragiudiziarie e di consulenza sostenuta e il relativo bonifico eseguito.
Senza queste attività , in aggiunta alle attività di volontariato dei nostri soci , LA STRADA SAREBBE GIÀ CHIUSA
Si tratta di atti, diffide e accessi agli atti per ottenere documenti che la pubblica amministrazione dovrebbe fornire per adempiere alla legge sulla trasparenza amministrativa.
Purtroppo, abbiamo capito che senza l’intervento di avvocati il nostro Comune non risponde(salvi rari casi).
Certe attività di acquisizione di informazione sono necessarie perché
LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA È FONDAMENTALE PER GARANTIRE L’EFFICIENZA, LA RESPONSABILITÀ E COMBATTERE LA CORRUZIONE NEGLI ENTI PUBBLICI.
QUESTO PRINCIPIO SI BASA SULL’IDEA CHE LE DECISIONI E LE AZIONI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DEBBANO ESSERE COMPRENSIBILI E VERIFICABILI DA PARTE DEI CITTADINI
Ma ci rammarica non poco, aver dovuto spendere parte dei soldi sottoscritti dai cittadini per ottenere cose che sarebbero dovute per legge e per sopperire ad un Ente che finora non ha prodotto alcun atto formale a difesa della proprietà pubblica de tratto di strada ed ora anche del suo uso pubblico.
Anche questo dovrebbe far riflettete qualcuno.
Purtroppo gli ultimi eventi ci fanno comprendere che probabilmente per difendere certi diritti concreti della collettività e il nostro patrimonio, dovremo passare dal livello extragiudiziario a quello giudiziario
L’eventuale azione legale per il riconoscimento della proprietà pubblica della strada sarebbe diretta al Consorzio di privati, qualora il Comune decidesse di non costituirsi e perseverasse in questo atteggiamento rinunciatario.
Resta quindi aperta la libera sottoscrizione per sostenere:
• spese legali e notarili
• eventuali ulteriori perizie tecniche e/o consulenze, in Archivi locali, Notarili e di Stato.
Chi volesse contribuire, può farlo eseguendo un bonifico sul conto corrente dedicato, per la gestione trasparente dell’attività in oggetto.
Coordinate bancarie:

IBAN IT75T0103074121000001263171

Presso: Monte dei Paschi di Siena – San Felice Circeo

Conto intestato a: Il Fortino
Causale: Strada delle Batterie
(facoltativo indicare email o altro recapito)
è possibile eseguire anche versamento con Pay Pal i fondi transitano direttamente sul conto corrente dedicato
inviate via email al seguente indirizzo la comunicazione dell’avvenuta sottoscrizione : associazioneilfortino@gmail.com
grazie a nome di tutta la collettività
Passeggiata della resilienza al Fortino
sottoscrizione per strada delle batterie
Centro storico la ringhiera Circeo - Il Fortino