Mentre dall’Amministrazione continuano a fare “un tentativo di distrazione dal vero problema” con comunicazioni e non rispondono alle domande dei cittadini, noi continuiamo a monitorare.
Purtroppo dobbiamo prendere atto della situazione sintetizzata nel titolo.
Sabato prossimo, 10 agosto saremo presenti per la “passeggiata della resilienza al Fortino”.
Sono 37 anni che lottiamo per questa importante fetta di patrimonio dell’umanità le cui sorti non possono essere gestite da un’amministrazione comunale che rischia di essere ricordata solo per questa eventuale perdita.
Ribadiamo quindi questo concetto.
Perdita che riguarderebbe non solo i fruitori dei luoghi, che provengono da tutto il mondo, ma l’economia di tutto il paese in quanto:
la vocazione turistica ed economica del Comune di San Felice Circeo, non consente in nessun modo, a scapito di un impoverimento delle medesime attrattive, l’eliminazione di questa strada verso le numerose e importantissime scogliere del promontorio, ricche di bellezze paesaggistiche, naturali e testimonianze storiche, architettoniche, archeologiche e paleontologiche.
Vi faremo conoscere dettagli per sabato 10.
Passeggiata della resilienza al Fortino
sottoscrizione per strada delle batterie
Centro storico la ringhiera Circeo - Il Fortino
Il fortino Circeo