Passeggiate della resilenza al Fortino.
Oggi erano presenti anche due adolescenti , le “generazioni future”.
Uno dei presenti ci ha criticato perché in certi punti sarebbe servito un megafono
Prossima volta faremo 2 turni…..
Scherzi a parte, grazie a tutti.
Come nella altre 3 passeggiata a partire dal 20 luglio, gli amici presenti sono stati accompagnati da alcuni soci e dai due presidenti dell’associazione che si sono succeduti nel tempo. Il sottoscritto, Giulio e Gabriele.
Abbiamo narrato la storia e vicende dei luoghi dalla Mappette Gregoriane del 1800 ai giorni nostri.
Al rientro dal Fortino la Batteria ci siamo sparpagliati a fare il bagno : Cala dei tuffi, Piscinette e Casette Verdi.
Ci sono stati due disservizi che segnaliamo ai responsabili.
1 – Al Consorzio di privati della strada…. perché per il secondo sabato successivo mancava il guardiano diurno che è sparito.
2 – Alla società titolare della concessione demaniale N° 149 2008 alle casette verdi in scadenza: 01.01.2025 (diamo per scontato che non venga rinnovata dal Comune di SFC) e che ha per Scopo : Riparazioni – Rifornimento – Scogliera (??????? ), che non ci ha fatto trovare installati ombrelloni e lettini.
Mancava anche la scaletta!!!!!.
Ci siamo arrangiati
Le foto si riferiscono alla passeggiata e alle casette verdi.
Mattinata semplice ma piacevole , altre sensazioni non si possono descrive, bisogna viverle.
Il fortino
Centro storico la ringhiera Circeo - Il Fortino